giovedì 22 gennaio 2009

L'opzione dell'Inglese è purtroppo tramontata

Purtroppo l'opzione dell'insegmanento della lingua inglese al pomeriggio è definitivamente tramontata.

Ho parlato con il Dott. Crisafulli della British School come avevo preannunciato, facendoli partecipi della concessione del comune delle condizioni dello scorso anno. Dopo qualche giorno che la British School si è presa per decidere ha declinato l'offerta del Comune, non considerandola congrua per un insegnamento formativo dei bambini.

Il vincolo del pomeriggio tardo che causa tanta stanchezza nei bambini, i problemi di responsabilità con l'adozione di una sola maestra, la necessità di mantenere il costo basso per permetterne la fruizione a tutti gli interessati, il poco tempo a disposizione sono problemi troppo grandi per essere agevolmente superati. Abbiamo anche discusso per l'adozione di due maestre contemporanee, ma anche in questo modo i problemi sopra menzionati rimangono e la British School non considera fruttifera una lezione sotto quei vincoli.

Lavoreremo quindi per chiedere al Comune il prossimo anno di poter usufruire di un'ora intera all'interno dell'orario scolastico, in quanto riteniamo l'importanza della lingua inglese fondamentale nell'educazione dei nostri figli, dato che in ogni caso il corso era pagato interamente dai GENITORI senza alcun fondo da parte del comune.

L'anno scorso ci siamo piegati ad una soluzione pomeridiana che non ci soddisfaceva per amore dei nostri figli, ma crediamo che il Comune debba e possa fare molto di più, dato che in ogni caso non gli costa assolutamente nulla ma ne ottiene un un vantaggio non secondario.

Nessun commento: